Una grandinata pazzesca ha colpito una regione della Russia (VIDEO). Bizze del clima oppure dietro c’è qualche ‘manina’ che fa impazzire il clima visto che ormai siamo in piena guerra globale?

Fino a pochi mesi fa il cosiddetto Occidente industrializzato considerava “complottisti” coloro i quali parlavano di inseminazione delle nuvole. Oggi lo scenario è cambiato e provocare piogge artificiali è una pratica quasi normale

Mezzo mondo è colpito da un andamento climatico che definire anomalo è poco. In mezza Europa dovrebbe essere già Primavera inoltrata e invece sembra di essere in Inverno. Le piogge non si contano più. E dove non piove c’è siccità. Pur sapendo che gli israeliani operano con le piogge artificiali dai primi anni ’50 del secolo passato, fino a pochi mesi fa il cosiddetto Occidente industrializzato considerava “complottisti” coloro i quali parlavano di inseminazione delle nuvole. Chi scrive ha raccontato che alla fine degli anni ’80 è stato testimone, in Sicilia, di una sperimentazione con lo ioduro d’argento ‘sparato’ alle nuvole, a cura di tecnici israeliani e siciliani. Allora c’erano ancora le partecipazioni regionali, segnatamente ESPI (Ente Siciliano per la Promozione Industriale) ed EMS (Ente Minerario Siciliano). Ovviamente quando l’abbiamo scritto ci hanno presi per matti. Allora ci stava. Oggi se andate sulla rete troverete decine di articoli dove si racconta che negli Emirati Arabi Uniti il cloud seeding è una realtà. Noi ne abbiamo scritto circa due mesi fa (qui il nostro articolo). Non è chiaro se a provocare le alluvioni con danni all’ambiente e alle persone siano i governi dei Paesi che esagerano con le piogge artificiali, o se siano azioni di guerra provocate da altri Paesi. Siamo in guerra e tutto è possibile. In queste ore – per citare un esempio eclatante – una grandinata incredibile ha colpito una regione della Russia. Il VIDEO riportato da MeteoWeb è impressionante (QUI IL VIDEO). Sono stati i russi a sbagliare le dosi di piogge artificiali o, visto che questo Paese è in guerra contro l’Occidente, qualcuno gli ha ‘regalato’, mettiamola così, questa terribile grandinata?

La grandinata ha provocato danni enormi all’ambiente e all’agricoltura

Il racconto di MeteoWeb lascia di stucco: “Un forte temporale si è abbattuto questa sera (ieri sera per chi legge ndr) sulla repubblica di Karachay-Cherkessia, sul versante nord occidentale del Gran Caucaso, in RussiaGrandine di grosse dimensioni ha colpito la città di Cherkessk, danneggiando auto e finestre delle case. Centinaia di alberi sono stati abbattuti. Incredibili le immagini a corredo dell’articolo. La grandine ha sfondato anche il tetto di un centro commerciale, mettendo in fuga le persone presenti all’interno. Effetti disastrosi anche per l’agricoltura: con ogni probabilità il raccolto è stato distrutto” (qui l’articolo per esteso). Dobbiamo veramente pensare che sia impossibile colpire un Paese considerato ‘nemico’ facendogli arrivare una grandinata che distrugge agricoltura, auto e anche abitazioni? E’ un tema che abbiamo già trattato ponendoci qualche domanda: “Il dubbio: le potenze mondiali stanno utilizzando le piogge artificiali e la siccità per farsi la guerra? Il ‘caso’ Dubai. Il mistero inquietante degli incendi boschivi che colpiscono mezzo mondo“. A nostro modesto avviso, quello che sta succedendo non è normale. Ribadiamo: fino a prima dello sdoganamento mediatico-politico del  cloud seeding l’articolo che state leggendo sarebbe stato considerato “complottista”. Da qualche mese a questa parte le cose sono cambiate. Cominciare a riflettere su questi temi ci sembra importante.

Foto tratta da Calabria Diretta News

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *