Sicilia sotto la pioggia con un impressionante salvataggio di un uomo a Catania in una via Etnea che si è trasformata in un fiume in piena (VIDEO)

E meno male che nella nostra Isola c’è siccità… Dopo le piogge di Agosto e Settembre oggi piogge torrenziali a Catania e in altre zone della Sicilia

Siccità in Sicilia? Dopo le piogge di Agosto e Settembre nella nostra Isola sono arrivate le piogge di oggi 19 Ottobre 2024. Piogge torrenziali, in alcune zone. E’ il caso di Catania dove via Etnea è diventato una sorta di fiume in piena con grave pericolo per chi non ha fatto in tempo a mettersi al riparo. Sulla pagina Facebook di Sicra Press va un video impressionante che vi invitiamo a visionare (QUI IL VIDEO DI SICRA PRESS): “Scena drammatica a Catania – si legge nel post che accompagna il video – dove a causa del nubifragio in via Etnea si è formato il solito fiume, con uno uno scooter galleggiante seguito da un uomo di una certa età che non riusciva a sottrarsi alla corrente. Provvidenziale l’intervento di una donna, che lo ha afferrato e trascinato all’interno di un negozio”. Problemi anche a Licata, provincia di Agrigento, dove il fiume Salso ha rotto gli argini con le acque che hanno allagato alcune abitazioni. Piogge anche a Palermo, nella zona dell’aeroporto con alcuni voli dirottati. Piogge anche nell’Ennese dove si registrano alcune frane. Allagamenti anche a Caltanissetta. Bomba d’acqua anche a Stromboli dove dopo l’incendio di due anni fa l’assenza di alberi provoca l’invasione del fango nel centro abitato. Ma la scena più impressionante è quella di via Etnea a Catania.

Foto tratta da lasiciliaweb

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *