Non è che Orban dopo aver incontrato Putin a Mosca domani volerà a sorpresa negli Stati Uniti d’America per incontrare Donald Trump? Beddra matri…

Sarebbe bellissimo vedere le facce degli ‘sturziani senza Sturzo’ del Partito Popolare Europeo e dei ‘Socialisti senza Socialismo’ europei…

Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, presidente di turno della Ue, dopo aver gettato nella disperazione politici e burocrati dell’Unione europea dell’euro catapultandosi a Mosca per incontrare il presidente Vladimir Putin, ha annunciato che ha in preparazione una “nuova sorpresa” che renderà nota domani, Lunedì 8 Luglio. Lo ha comunicato in un’intervista al quotidiano svizzero Die Weltwoche mentre si trovava a bordo di un aereo da Mosca lo portava a Baku, la capitale dell’Azerbaigian. I giornalisti hanno cercato di ‘estorcegli’ qualche particolare sulla “nuova sorpresa” ma non c’è stato nulla da fare. Però, come leggiamo in un post pubblicato da un canale Telegram, potrebbe aver lasciato intuire cosa potrebbe succedere da un passaggio dell’intervista, là dove il capo del Governo ungherese ha affermato che “i burocrati europei non riusciranno mai a stabilire la pace” e questo richiede la volontà politica di uno statista, alludendo a Donald Trump. Da qui il timore che la “sorpresa” possa essere una visita di Orban a Trump, lanciatissimo candidato, anzi ricandidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Per l’Unione europea dell’euro ultra-liberista e globalista sarebbe una nuova ‘tagliatina di faccia’, perché Trump rappresenta il populismo a 24 carati. Prima la visita a Putin, che sta vincendo la guerra in Ucraina contro l’Occidente e domani, magari, la visita a Trump negli Stati Uniti d’America. Ora provate a immaginare il seguente scenario: domani, 8 Luglio 2024, il Rassemblement National di Marine Le Pen vince i ballottaggi in Francia e, contemporaneamente, Orban, presidente di turno della Ue, che incontra Trump in America. Provate a immaginare la faccia dei ‘camerieri’ europei dell’ultra-liberismo e del globalismo, al secolo gli ‘sturziani senza Sturzo’ del Partito Popolare Europeo e i ‘Socialisti senza Socialismo’ europei…

Foto tratta da Avvenire

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *