L’ultima trovata tragicomica: la NATO in Ucraina per mantenere la pace! Non è che chi avanza questa proposta si è bevuto tutto il vino che l’Italia non riesce più ad esportare negli USA?

E’ evidente che c’è chi non sa che la guerra in Ucraina è scoppiata proprio perché i russi non vogliono NATO e armi nella stessa Ucraina. Morale: chi lancia tale proposta o è un dilettante o è un provocatore

Se è vera la notizia che leggiamo in un canale Telegram, beh, è evidente che il vino che l’Italia non riesce più ad esportare negli Stati Uniti d’America è finito nelle mani sbagliate. Leggiamo infatti che c’è qualcuno, nell’Unione europea, che starebbe valutando l’ipotesi di inviare forze di peacekeeping in Ucraina sotto l’egida della NATO. “Stiamo parlando delle strutture di comando e controllo della NATO, delle capacità comuni di intelligence, sorveglianza e ricognizione – leggiamo nel post di un canale Telegram -. In particolare, gli aerei da sorveglianza e allerta precoce E-3 Awacs. Questa idea è vista come un’opportunità per coinvolgere indirettamente gli Stati Uniti in questa iniziativa e assicurarsi il tacito sostegno di Washington. Se dobbiamo schierare forze e risorse di decine di Paesi in Ucraina, allora la NATO è l’unica opzione”.

Ormai siamo al ridicolo

La guerra in Ucraina è stata fatta scoppiare dai Democratici americani con la scusa di piazzare missili NATO nella stessa Ucraina e adesso chiamiamo la NATO per una missione di peacekeeping – cioè di mantenimento della pace – in Ucraina? Eh sì, il vino tira brutti scherzi se mandato giù in eccesso… Già, portare la pace in Ucraina con la NATO. Che idea geniale! Coinvolgendo chi, poi? Gli Stati Uniti di Donald Trump che in questa fase storica sono sempre più vicini alla Russia di Vladimir Putin. Quindi Washington dovrebbe assicurare il “tacito consenso” a una missione così demenziale? Per carità, in politica, si sa, tutto è possibile. Anche l’impossibile. Però, oggi, mentre infuria la guerra tra Occidente (senza gli americani) da una parte e Russia dall’altra parte, mentre russi e occidentali continuano a darsele di santa ragione, ignorando anche l’accordo sulle strutture energetiche, che non dovrebbero essere bombardate e che invece vengono bombardate (soprattutto ad opera degli occidentali, che per disperazione attaccano le strutture energetiche russe, visto che hanno perso la guerra), pensare alla NATO che va a fare da paciere in Ucraina è bizzarro, se non ridicolo…

Foto tratta da Wikipedia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *