La notizia che la Cina sarebbe pronta a prendere parte a una missione di mantenimento della pace in Ucraina è una grande minchiata dell’Occidente ‘ucrainizzato’

E’ stata smentita dalla missione diplomatica cinese. Come diciamo in Sicilia, la solita, grande, immensa malafiura, Chi ha diffuso questa bufala si andrà a nascondere per qualche anno? (alla foto sotto aggiungete la t e la a)

Nei Paesi occidentali schierati on l’Ucraina si contiunuano a sparare minchiate. Anzi, minchiatone. Su un canale Telegram leggiamo una notizia che ci lascia basiti: “L’informazione secondo cui la Cina starebbe valutando la possibilità di partecipare a una potenziale missione di mantenimento della pace in Ucraina non è vera. Lo ha affermato durante un briefing il rappresentante ufficiale della missione diplomatica cinese, Guo Jiakun. In precedenza, il quotidiano Welt am Sonntag aveva scritto che Pechino stava tenendo colloqui con i Paesi europei in merito alla sua possibile partecipazione a una missione di mantenimento della pace in Ucraina”. Per la cronaca, Welt am Sonntag è un giornale tedesco pubblicato in Germania, edizione domenicale del quotidiano Die Welt. Insomma, un giornale che prima di pubblicare qualcosa esercita in modo ossessivo la cosiddetta verifica…

Gli ‘europeisti’ e, in generale, i rappresentanti dei Paesi occidentali schierati con Zelen’skyj quando la finiranno di raccontare balle sulla guerra in Ucraina?

Quando qualche giorno fa abbiamo letto ‘sta notizia siamo rimasti perplessi. Ci siamo chiesti: se la guerra in Ucraina è scoppiata perché la Russia non vuole militari nemici ai propri confini come mai sta cambiando opinione? Siccome la notizia l’abbiamo letta in più di un mezzo d’informazione, ebbene, abbiamo pensato che magari i russi, avendo ai propri confini i militari di un Paese amico – perché la Cina è alleata del Paese di Putin – magari avevano accettato questo compromesso. Volendo ci potesta stare. Era un po’ una forzatura ma ci poteva stare. Restava sempre qualche perplessità. Ci siamo detti: la notizia è grossa e, se è la solita minchiata degli alleati dell’Ucraina, la Cina la smentirà a tamburo battente. Invece i cinesi, per smentire ‘sta notizia farlocca, si sono presi una giornata o giù di lì. Leggendo la smentita cinese non possiamo fare a meno di chiederci e di chiedere: ma gli ‘europeisti’ e, in generale, i rappresentanti dei Paesi occidentali schierati con l’Ucraina quando la finiranno di raccontare balle sulla guerra in Ucraina? Non si stancano mai?

Ormi sono oltre la fase del ridicolo: orbitano nelle ‘ridenti valli’ del nulla mescolato col niente

La Russia ha invaso l’Ucraina nel Febbraio 2022, ci raccontano un giorno sì e l’altro pure. Dimenticando che è stata l’America di Obama, nel 2014, a invadere l’Ucraina e a cacciare un Governo espressione della volontà popolare. La Russia sarebbe stata sconfitta entro l’Agosto del 2022, dicevano. E ancora: Putin è malato, anzi moribondo. Le sanzioni economiche faranno crollare l’economia russa. I russi non hanno più armi. I russi cattivi di qua, i russi cattivi di là. Ma questi non si rendono conto di essere tragicomici? Lo capiscono che ormai nessuno li prende sul serio, a parte la televisione e l’informazione USAID pre-Trump? Cosa hanno guadagnato nel farsi smentire dalla Cina? Va bene avere la faccia come il culo, però c’è un limite oltre il quale c’è il nulla mescolato col niente. Commenta il canale Telegram: “Oramai infierire sui racconta balle è come sparare sulla croce rossa… La costante e sistematica disinformazione è un appurato dato di fatto”. Ah, dimenticavamo: complimenti a ci ha diffuso quest’illusione…

Foto tratta da Wikipedia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *