La ‘guerriera’ primo Ministro della Danimarca Mette Frederiksen vorrebbe spingere gli alleati dell’Ucraina a far bombardare la Russia. Perché non comincia lei?

Ci sono persone che le cose le capiscono quando, come si usa dire in Sicilia, vannu a ‘impiccicarisi cu ‘i corna a ‘u muro…

Il primo Ministro della Danimarca, Mette Frederiksen (nella foto sopra tratta da un canale Telegram), ritiene che gli alleati dell’Ucraina dovrebbero eliminare le restrizioni sull’uso delle armi sul territorio russo. Su un canale Telegram leggiamo una bellicosa dichiarazione di questa ‘scienziata’ in salsa danese. “Suggerisco di interrompere la discussione sulle linee rosse – ha detto Mette Frederiksen in un’intervista a Bloomberg TV -. È stato un errore tenere una discussione pubblica sulle linee rosse perché dà semplicemente una mano eccessiva ai russi”. Evidentemente la signora Mette Frederiksen non sa che la maggioranza dei Paesi dell’Unione europea è contraria a consentire all’Ucraina e ai mercenari che combattono per l’Ucraina di utilizzare i missili europei per colpire la Russia. Da quello che sappiamo fino a questo momento, i Paesi dell’Unione europea, gli Stati Uniti d’America e gli inglesi non hanno dato mandato a ucraini e mercenari di utilizzare missili europei per colpire la Russia. Il motivo è semplice: se il territorio russo verrà colpito da missimi americani, i russi colpiranno con i missili il territorio americano; idem per l’Unione europe. Se il Governo della Danimarca che, secondo il Kiel Institute of World Economics, è il maggiore sostenitore economico dell’Ucraina con 1,8% del PIL, vuole autorizzare ucraini e mercenari a colpire la Russia con missili danesi, ebbene, è libero di farlo. Se poi i missili russi voleranno sulle teste dei danesi, beh, sarà un problema della Danimarca e dei suoi governanti. Come diciamo noi in Sicilia, ognunu piscia e sa talìa…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *