La Germania autorizza se stessa a mettersi sotto i piedi il ‘Patto di Stabilità’. Autorizzazione chiesta all’Unione europea controllata dagli stessi tedeschi: una farsa

Solo i minchioni e gli affaristi hanno potuto consentire ai teutonici di impossessarsi dell’Unione europea per farsi i fatti propri. Per fortuna che c’è Trump che affosserà Germania e Unione europea

La Germania chiede a se stessa di svincolare dal ‘Patto di Stabilità’ 900 miliardi di euro per il proprio piano di riarmo. In teoria, i tedeschi hanno formulato la richiesta all’Unione europea, che è controllata dalla Germania. Così la stessa Germania – con Ursula von der Leyen, tedesca, presidente della Commissione europea – ‘concederà’ a se stessa la deroga per spendere allegramente 900 miliardi di euro per fabbricare armi, da vendere possibilmente in parte ad altri Paesi dell’Unione europea. Insomma, ha fatto tutto la Germania:
la Germania ha organizzato e promosso la truffa dell’euro:
la Germania ha voluto la reintroduzione del ‘Patto di stabilità’ dopo gli anni della pandemia;
la Germania ha imposto lo stesso ‘Patto di stabilità’ a tutti i Paesi dell’Unione europea;
la Germania ha deciso che ciò che vale per tutti i Paesi Ue non vale per se stessa e si sta mettendo sotto i piadi il ‘Patto di Stabilità’.

La Germania, nonostante le montagne di soldi che ha incassato grazie al surplus commerciale con gli USA e grazie alle speculazioni sui tassi di interesse, oggi ha un’economia con il ‘culo a terra’: la vendetta della storia

Eh sì, siccome oggi la Germania non riesce più a esportare i propri beni (automobili in testa) negli Stati Uniti d’America, perché il presidente Donald Trump non vuole più sentire parlare di Germania, che a suo dire – e non ha torto – ha sfruttato la globalizzazione dell’economia e l’euro per esportare beni negli USA guadagnando montagne di soldi con mega-surplus commerciali, adesso la stessa Germania vuole spendere in due tre anni circa mille miliardi di euro per tenere in piedi la propria traballante economia. Da dove ha preso la Germania mille miliardi di euro? Semplice: si è indebitata. Questo perché la Germania, pur essendo vincolata all’euro, la moneta unica europea ‘a credito’ (gestita da un gruppo di banche private che danno vita alla Banca Centrale Europea), non ha mai avuto bisogno di indebitarsi, visto che in buona parte a riempirla di soldi sono stati gli americani costretti a sobbarcarsi per oltre un decennio i surplus commerciali tedeschi; e, in parte, grazie alla truffa dell’euro e ai Paesi europei indebitati, che sono stati ‘allegeriti’ dalle speculazioni sui tassi di interesse ‘pilotati’ dalle banche tedesche (la crisi della Grecia insegna: celebre, al riguardo, il video di Massimo D’Alema su come i tedeschi, con le loro banche, hanno svuotato le ‘casse’ della Grecia coinvolgendo nel ‘bottino’ anche la Cina, all’epoca vicina alla Germania: qui il citato video).

E’ finita la festa tedesca dei surplus commeciali in danno degli americani (fa pure rima)

Oggi, per i tedeschi, la festa è finita. Ed è finita nonostante la minchionaggine cosmica non dei governanti dei Paesi Ue ‘alleggeriti’ dai tedeschi (chi consegna il proprio Paese a forze ecnomiche e politiche stranoere non lo fa mai gratis…) ma dei cittadini di questi Paesi che continuano a blaterare di ‘europeismo’ e amenità varie. La festa è finita, come già ricordato, perché l’America di Trump, con i dazi doganali, sta facendo ‘un culo così’ all’Unione europea ultra-liberista e globalista in generale e alla Germania in particolare, impedendogli di continuare a incassare le montagne di soldi con i surplus commerciali. Pur avendo incassato montagne di soldi grazie ai surplus commerciali e pur avendo speculato con il gioco del tassi di interesse, la Germania, oggi, è con il ‘culo a terra’. Così ha contratto un debito di mille miliardi, non prima di aver stravolto la propria Costituzione. Per spendere questi mille miliardi di euro in due, tre anni deve andare in deroga al ‘Patto di Stabilità’: da qui l’auto-autorizzazione per andare in deroga allo stesso ‘Patto di stabilità’ che la stessa Germania ha imposto agli altri 26 Paesi europei: una farsa. Basterà alla Germania questo ennesimo imboglio per salvarsi? No, perché gli americani si sono rotti i cabbasisi e vogliono affossare la Germania e tutta l’Unione europea. Riuscirà Trump ad affondare la Germania e l’Unione europea? Sì, perché ha la forza militare ed economica per farlo: e lo farà. Per la seconda volta toccherà liberare gli europei dai tedeschi.

Complimenti agli ‘europeisti’ italiani e complimenti per i cittadini italiani che votano ancora i partiti ‘europeisti’ che li stanno lasciando in mutande: geni!

E l’Italia? Non possiamo che fare i nostri ‘complimenti’ al Ministro leghista dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, agli ‘europeisti’ di Forza Italia e del PD, ai ‘nuovi europeisti’ di Fratelli d’Italia e via continuando con la ‘Grande Unione europea’ tanto cara a certi geniali italiani. A turno, centrodestra e centrosinistra, si sono ‘inchinati’ alla truffa del debito pubblico italiano e, sempre a turno, una volta tu e una volta io, hanno affamato gli italiani con tagli alla sanità, tagli alla scuola, tagli ai salari, tagli ai servizi sociali, tagli alle pensioni e età pensionabile portata in avanti. Una vergogna senza fine. Il tutto per tenere i “conti in ordine” su ordine della Germania. Che ora se ne sbatte i cabbasisi e fa quello che vuole nella vana speranza di salvarsi. Ma, come già sottolineato, non si salverà. Sapete qual è la cosa incredibile? Che ci sono ancora cittadini italiani che votano per i partiti ‘europeisti’. Passino i garantiti. Ma che del 35-40% dei cittadini che vanno ancora a votare l’80% e forse più voti ancora per i partiti politici che li stanno lasciando in mutande, beh, questo è un bel problema di psicanalisi politico-elettorale. Insomma, peggio, o quasi, che credere nel celeberrimo ‘vaccino’ contro il Covid…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *