In Romania il candidato putiniano Calin Georgescu vince il primo turno delle elezioni presidenziali. Ennesima e pesante sconfitta dell’Unione europea alleata di USA e NATO

Ha vinto il candidato contrario all’appoggio della Romania all’Ucraina

Nuova, secca sconfitta dell’Unione europea, della NATO e degli USA alle elezioni in Romania. Calin Georgescu, molto vicino alla Russia di Putin, ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali. Candidato i dipendente, Georgescu è affiliato al partito nazionalista Alleanza per l’Unità dei Romeni (AUR). Come avviene sempre in questi casi, gli ‘europeisti si premurano di ricordarci che il vincitore del primo turno delle elezioni rumene è di “estrema destra”. Dimenticando di precisare che la “sinistra” europea rapprsentata dai Socialisti europei e dai Verdi è al servizio èermanente ed effettivo degli ultra-liberisti e dei globalisti. Di consegenza, i cittadini di qualunque Paese ‘prigioniero’ dell’attuale Unione europea, avendo i cabbaisi rotti dagli ‘europeisti’ vota qualunque partito che si dichara contrario alla Ue. In Germania, èer esempio, sta riscuotendo grande successo il BSW (Bündnis Sahra Wagenknecht), il partito fondato da Sahra Wagenknecht, giornalista e politica che ha lasciato la ‘finta sinistra’ per fondare un nuovo sopggetto politico di sinistra vicino alla Russia di Putin. Di fatto, quello che è avvenuto in Germania sta avvenendo anche in Romania, dove l’importante è votare contro gli ‘europeisti’.

Ennesima conferma elettorale del fallimento dell’Unione europea

Per la cronaca, Georgescu contesta l’appartenenza della Romania alla NATO, è ocntrario al dispiegamento di uno scudo missilistico in Romania e non ne vuole sapere di appoggiare l’Ucraina nella guerra cpngtro la Russia. Al contraio, il vincitore del primo turno delle elezioni presidenziali in Romania definisce il presidente della Russia Putin uno dei pochi “veri leader” al mondo, un politico che ama il proprio Paese. Georgescu ha raggiunto il 23% dei voti ed entrerà al secondo turno con la leader liberale Elena Lasconi, che si è atttestata al 19,2%. Il favorito nei sondaggi d’opinione, l’attuale primo ministro Marcel Ciolaku, è finito al terzo posto. Il secondo turno delle elezioni si svolgerà tra 2 settimane. Il risultato del primo turno delle elezioni presidenziali in Romania conferma il giudizio negativo sull’Unione europea da parte di tanti cittadini. L’attuale Commissione europea, frutto di compromessi e di ‘magheggi’ politici, è oggi mal sopportata da tanti cittadini europei. Vedremo cosa succederà nel Parlamento europeo, che in questi giorni deve pronunciare l’ultima parola sulla nuova Commissione europea.

Foto tratta da Tik Tok

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *