In Moldavia vincono gli ‘europeisti’: benvenuti nel lager dell’Unione europea che si accinge a dilapidare l’ennesima barca di soldi nella guerra in Ucraina (che chiede anche militari)

Minchia, ‘sti moldavi sono dei geni assoluti!

In Moldavia, Paese di circa 3 milioni e mezzo di abitanti, il referendum sull’adesione all’Unione euroipea ha vinta con il 50,3% dei voti. “Paesi diviso”, dicono. certamente. Ma l’aspetto più importante non è questo: l’aspetto più importante è che i moldavi hanno scelto il momento peggiore pewr aderire all’Unione europea. Tutti i segnali dicono che la guerra in Ucraina continuerà, non tanto per volere degli Stati Uniti d’America, che con la probabile vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali non daranno più un dollaro al paese di Zelensky, ma per volere di una parte forse maggioritaria dell’Unione europea. A parte la Germania, che vuole la pace subito, non sono tanti i Paesi Ue disposti ad accettare la vittoria della Russia di Putin. Mettiamola così: dichiamo che l’80% e forse più dei governanti dei Paesi europei, accettando la vittoria di Putin, perderebbero la faccia.

Di fatto, la Moldavia si è andata a ‘infilare’ in una guerra contro la Russia

E’ in questo scenario che si colloca la traballante adesione della Moldavia all’Unione europea. Proprio in queste ore il Fondo Monetario Internazionale (FMI) fa sapere che, se andrà bene, la guerra in Ucraina durerà fino a tutto il 2025 e, forse, fino alla metà del 2026. Proprio in queste ore la Corea del Nord ha annunciato che ci sono 11 mila soldati pronti per sostenere la Russia nella guerra in Ucraina. Proprio in queste ore il presidente ucraino Zelensky invita i paesi occidentali a preparare le brigate che dovrebbero sostituire le stanche truppe ucraina e, soprattutto, ik tanti soldati ucraini morti. Proprio in queste ore i Paesi nordico-baltici hanno firmato un pacchetto invernale di aiuti per l’Ucraina per 44 milioni di euro. mentre qualche giorno fa al G7 di Napoli il responsabile della politica estera dell’Unione europea ormai in uscita, Josef Borrell, ha detto che bisogna iniziare a discutere su come colpire la Russia. Se ancora non l’avessero capito, i moldavi stanno entrando in un’Unione europea economicamente con il ‘culo a terra’ che si accinge a stanziare altre centinaia di milioni di euro per foraggiare la guerra in Ucraina. L’hanno capito i moldavi che dovranno ‘foraggiare’ anche loro l’Ucraina se entreranno nella Ue? Ma cu minchia c’u fa fari?

Foto tratta da scenarieconomici.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *