In mezzo mondo si assiste ad incendi di auto elettriche con le case automobilistiche che richiamano le vetture e consigliano di parcheggiare fuori…

La ‘transizione ecologica’ che piace tanto all’Unione europea si sta trasformando in una barzelletta: almeno in chiave automobilistica è così

Le auto elettriche stanno diventando una barzelletta in mezzo mondo. Argomento: le batterie che prendono fuoco. La Porsche ha richiamato oltre 27mila Taycan per problemi, per l’appunto, alle batterie, come leggiamo su Club Alfa AUTOMOTIVE. E problemi anche per il gruppo Il gruppo Stellantis, che, come si legge su QUATTRORUOTE, “ha comunicato l’avvio di una procedura di richiamo per circa 194 mila Jeep Wrangler e Grand Cherokee con powertrain ibridi plug-in”. Problemi anche per alcune Audi elettriche, sempre a causa delle batterie. In alcuni casi si consiglia agli automobilisti di parcheggiare le auto fuori: se parcheggiate nei garage potrebbero provocare incendi estesi. Poi si chiedono perché in Europa si registra un calo di oltre il 18% delle immatricolazioni di auto elettriche… Non solo che chi acquista un’auto elettrica deve impiegare ore per ricaricale le batterie ma deve anche fronteggiare il pericolo di incendi. E il consiglio di parcheggiare l’auto fuori. Siamo veramente oltre il ridicolo!

Foto tratta da scenarieconomici.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *