Il quotidiano popolare britannico Daily Mail pubblica i tempi di volo che il missile russo Oreshnik impiegherebbe per raggiungere quattro capitali europee

Le capitali europee sono Roma, Londra, Bruxelles e Parigi

Un canale Telegram riprende un articolo del quotidiano popolare britannico Daily Mail nel quale di descrive il tempo di volo che il missile russo Oreshnik impiegherebbe per raggiungere alcune delle capitali europee.

Roma verrebbe raggiunta in 13-14 minuti

Londra verrebbe raggiunta in 16-17 minuti

Bruxelles verrebbe raggiunta in 14-15 minuti

Parigi verrebbe raggiunta in 15-16 minuti

Il video di Putin tradotto in italiano

Per la cronaca, come ha detto in un video il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin – video tradotto in italiano che io ho seguito dalla pagina Facebook del mio vecchio Fonso Genchi (che potete seguire qui) – questi missili non possono essere intercettati dalle difese aeree occidentali. Di certo quella di Putin è una strategia psicologica. Ma chi è che in guerra non utilizza strategie psicologiche? L’Occidente, ad esempio, le utilizza senza bisogno di guerre: basti pensare alla disinformazione sul mirabolante quanto ‘presunto’ vaccino anti-Covid. Detto questo, a nostro sommesso parere, i Paesi europei dovrebbero fare tesoto di un vecchio detto siciliano: “Migghiu diri chi sacciu chi diri chi sapia”. Il nostro amico Alfonso, che è un cultore della lingua siciliana, potrebbe aiutare nella traduzione o nelle traduzioni.

Foto tratta da Il Fatto Quotidiano

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *