Il presidente uscente degli Stati Uniti d’America Joe Biden sta cercando di fermare il trasferimento di poteri a Donald Trump?

La deputata repubblicana della Camera dei Rappresentanti Marjorie Taylor-Green ne sembra convinta

Il presidente uscente degli Stati Uniti d’America, il Democratico Joe Biden, sta cercando di fermare il trasferimento dei poteri al nuovo presidente, il Repubblicano Donald Trump? Ne sembra convinta Marjorie Taylor-Green, esponente repubblicana della Camera dei rappresentanti per lo Stato della Georgia. La deputata ha definito “un atto di tradimento” le voci sul trasferimento delle armi nucleari americane all’Ucraina. La notizia di un possibile trasferimento di queste armi all’Ucraina circola da qualche giorno negli Stati Uniti. Non si capisce se tale notizia sia un’indiscrezione o un fatto concreto. Da quanto di capisce, Marjorie Taylor-Green la considera una notizia vera e, su X, definisce tale atto “folle e completamente incostituzionale, forse un atto di tradimento”.

La notizia sembra molto sopra il rigo. Ma c’è un post di un canale Telegram che fa riflettere: “Ricordiamo che la settimana scorsa sul NYT è apparsa la notizia secondo cui l’amministrazione uscente Biden sta prendendo in considerazione tale possibilità”. Per NYT si intende il New York Times, noto quotidiamo statunitense he non è certo un giornale poco autorevole. La sensazione è che i Democratici americani hanno sì erso le elezioni ma non hanno perso la voglia di continuare ad esercitare il potere…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *