Gli UFO e i misteri che ruotano attorno agli alieni. E delle 36 civiltà intelligenti ipotizzate nella via Lattea ne vogliamo parlare?

di Vito Pietro Di Stefano

Ci sono gli scettici e anche chi prende in seria considerazione tale argomento. Per provare a ragionare sugli UFO bisogna partire dall’universo. A cominciare dai 40 miliardi di stelle della Via Lattea, la galassia nella quale si trova la Terra

Quando in una chiacchierata comune capita di parlare di hobby o di attività non lavorative, e rispondo con la frase … sono anche ufologo, nascono una infinità di affermazioni e domande da parte degli astanti che spaziano dal solito … sono tutte fesserie a … speriamo che vengono e salgo su un loro disco. E’ normale che “in medio stat virtus” e che quindi sono da prendere con le pinze entrambi gli estremi precedentemente detti. Ciò nonostante la curiosità che si riscontra è molta e, giustamente, esige risposte o, quantomeno, dei ragionamenti che servano a comprendere la fenomenologia. Orbene. Tanto per cominciare, chi decide di studiare il fenomeno UFO è bene che vada a studiare un po’ di tutto. Astronomia, fisica, chimica, elettronica, meccanica filosofia, psicologia, spiritismo, paranormale, religioni, fotografia. Sembra tanto ma non lo è perché, dato che si tratta di un fenomeno apparentemente anomalo e raccontato spesso in modo parziale (per dimenticanza di particolari o di confusione o per la presenza di emotività), è bene che un aspirante ufologo abbia almeno i rudimenti di queste discipline al fine di potere in qualche modo inquadrare il fenomeno visto o raccontato. Tutto ciò nell’ambito di quella che viene definita Indagine Ufologica, cioè lo studio della casistica che la gente vede e racconta. Andiamo ora a chiarire un po’ più per esteso cosa si intende con UFO. (sopra, la via Lattea, foto tratta da Il Giornale)

Continua qui

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *