Dopo le dichiarazioni della deputata americana Lauren Boebert che vuole la prova che il presidente Biden sia vivo, spunta un post di Telegram dove si leggono le parole “sosia di Biden”

Peraltro le dichiarazioni della deputata del Partito Repubblicano americano sono state riprese nei giorni scorsi da RENOVATIO21

“I sosia di Biden continuano a manifestarsi. Durante la sua ultima apparizione sono sorte domande sul presidente degli Stati Uniti”. Così leggiamo in un post di un canale Telegram. Perché riprendiamo questo post? Perché nei giorni scorsi abbiamo ripreso una dichiarazione della deputata del Partito Repubblicano americano, Lauren Boebert, che vuole la prova che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sia vivo. La notizia, piuttosto particolare, l’abbiamo letto anche su RENOVATIO21. Ecco cosa abbiamo scritto nei giorni scorsi: “Da quando ha contratto il Covid – questa la posizione della deputata – il presidente Biden non è più comparso in pubblico. ‘La richiesta della Boebert – leggiamo nell’articolo di RENOVATIO21 – arriva dopo che Biden ha annunciato inaspettatamente sui social media Domenica che si sarebbe ritirato dalla corsa presidenziale del 2024 e avrebbe appoggiato la vicepresidente Kamala Harris per rappresentare il Partito Democratico a Novembre. L’annuncio scritto ha suscitato preoccupazioni sulla salute di Biden, dato che il messaggio non era accompagnato da foto o video del presidente’. In effetti, va detto che in qualche servizio televisivo Biden è apparso: e questo potrebbe essere già una risosta alla deputata repubblicana. Poi, si sa, in America le stranezze non mancano”. Un nostro amico, nel leggere questa notizia, ci ha detto che il presidente Biden è apparso sui notiziari televisivi. Ora Telegram pubblica un breve post nel quale scrive di “sosia di Biden”.

Questa storia a noi sembra inverosimile ma qualcosa di strano c’è

A noi, a onor del vero, questa storia sembra inverosimile. E lo scriviamo a chiare lettere: ci sembra una notizia priva di fondamento. Anche se non possiamo non notare una stranezza. Un paio di settimane prima dell’annuncio del ritiro di Biden dalla corsa alla Casa Bianca l’informazione occidentale – alla quale non diamo molto credito – annunciava l’imminente ritiro di Biden. Ma lo stesso presidente USA negava con forza che si sarebbe ritirato. Improvvisamente sono arrivare, quasi contemporaneamente due notizie: il Covid che avrebbe colpito Biden e il ritiro della sua ricandidatura alla presidenza degli Stati Uniti d’America. La seconda notizia – il ritiro della ricandidatura di Biden – era stata annunciata e data quasi per certa dai media occidentali: cosa, questa, che ha suscitato in noi perplessità. Insomma, in questa storia ci sono elementi strani. Una deputata degli Stati Uniti d’America – la citata Lauren Boebert – non rilascia dichiarazioni così importanti a vanvera. E RENOVATIO21 è un media che da sì informazioni fuori dagli schemi ma sono sempre notizie vere, magari qualche volta enfatizzare un po’, ma sempre vere. Confessiamo che siamo perplessi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *