Domani Lunedì 21 Ottobre a Palermo Radio Time presenta il palinsesto e la nuova linea editoriale. Il successo di un’iniziativa che mette insieme qualità musicale e informazione libera

Appuntamento domani alle 18 al Teatro Politeama

Domani, Lunedì 21 Ottobre, alle 18, a Palermo, Radio Time il palinsesto e a nuova linea editoriale. Appuntamento nel giardino del Teatro Politeama. Main sponsor dell’iniziativa, le Cantine Pellegrino di Marsala. Diamo con grande piacere questa notizia perché consideriamo Radio Time importante per la misuca che regala agli ascoltatori ma anche per l’informazione fuori dagli schemi. Chi scrive ormai da anni Radio Time sia per ascoltare la musica, sia per seguire Time Magazine, la trasmissione di Massimo Pisciotta e Mario Caminita che danno voce a tutti. Dice Fatima Sanfilippo, editore del gruppo Radio Time nel presentare l’appuntamento di Lunedì 21 Ottobre: “Sarà un momento di storia della radio, un racconto di ciò che è stato in musica, ma anche in presenza, nel tessuto sociale cittadino, con gli artisti del territorio, con le imprese della città e, per gli ascoltatori, la prima vera e unica Family Time della città! Una relazione personale con ogni ascoltatore che dura da una vita, con uno sguardo rivolto al futuro, alle nuove tecnologie, al DaB, alla diffusione satellitare ed ai nuovi linguaggi”.

Una storia lunga 36 anni

“Quella di Radio Time – leggiamo nel comunicato – è una storia che continua da 36 anni e che non conosce limiti. Radio Time è l’emittente che ha cambiato la realtà della radiofonia siciliana. Una storia di successi che, a cavallo dei decenni, hanno reso il brand Radio Time il più riconoscibile in assoluto sul territorio. Dalla genialità del suo editore storico Lello Sanfilippo (purtroppo scomparso prematuramente ndr) alle voci inconfondibili come quella di Gioacchino Caponetto, passando per gli artisti che sono giunti alla ribalta nazionale, Radio Time è sempre stata la compagna di vita dei palermitani e dei siciliani. La colonna sonora di vite intere. La mission, da 36 anni a questa parte, non è mai cambiata: regalare intrattenimento ed informazione di qualità ai propri ascoltatori crescendo costantemente nel tempo ed affrontando le sfide dei nuovi canali di comunicazione sorti in questi decenni. Grazie a questa determinazione Radio Time è sempre stata protagonista dei maggiori eventi musicali e non solo del territorio. La stessa determinazione che ha portato la Radio ad essere partner ufficiale del Palermo F.C. nelle recenti stagioni calcistiche e voce della squadra rosanero con la radiocronaca di tutte le partite di campionato”.

I risultati che premiano la Radio

“I dati di ascolto confermano che il lavoro svolto dallo staff di Radio Time – prosegue il comunicato – continui a produrre risultati in linea con le aspettative. Il target di riferimento è nei fatti ben bilanciato e distribuito in termini di genere ed età. Il 54% degli ascoltatori è composto da uomini contro il 46% di donne, il 44% risulta essere over 45 anni con il 56% distribuito nella fascia di età compresa tra i 14 ed i 44. Radio Time è un’emittente in grado di parlare all’intera popolazione siciliana. Si tratta di numeri importanti con 193.000 ascoltatori nei 7 giorni e 32.000 nel giorno medio. Oggi, grazie agli sforzi imprenditoriali della famiglia Sanfilippo, parliamo di un vero e proprio gruppo editoriale che oltre all’ammiraglia Radio Time comprende altre realtà di assoluto successo. Una su tutte è Radio Time 90, l’emittente con una connotazione chiara e riconoscibile dedicata ad un periodo musicale fantastico ed irripetibile. Proprio Radio Time 90 è la protagonista indiscussa nelle piazze di tutta la Sicilia con il format “Radio time 90 dance show in tour” che riscuote successi in tutto il territorio. Fiore all’occhiello del gruppo sono anche Radio Time Quality, un canale dedicato ai grandi successi senza tempo della musica mondiale presente nel sito web e nell’app del gruppo e Radio Time Italia, presente sul sito web, canale interamente dedicato alla musica tricolore. Il gruppo Radio Time è in grado di raggiungere gli ascoltatori ovunque grazie allo streaming video ed audio dal sito radiotime.it e l’App Radio Time disponibile nel market Android ed Ios“. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *