Anno di grazia 2022, Maggio: quando i mezzi d’informazione davano la notizia che Vladimir Putin aveva il cancro e il morbo di Parkinson e che sarebbe passato a miglior vita quest’anno…

Le minchiate a ruota libera sulla guerra in Ucraina

Ecco un esempio di ‘grande giornalismo d’inchiesta’. Anno 2022. E’ il 29 Maggio. Un autorevole quotidiano italiano scrive che “Putin ha tre anni di vita e perde la vista”. Ancora: “Oltre al cancro e al morbo di Parkinson, Putin avrebbe seri problemi di vista e gli rimarrebbero di vivere solo tre anni: ecco le rivelazioni della spia russa sulla salte dello Zar e cosa hanno detto i medici”. Commenta ironico in un post un canale Telegram: “Il giorno della verità si avvicina, il 29 Maggio 2025 scopriremo chi avrà avuto ragione”.

Sarebbe bello un ‘amarcord’ di tre anni di minchiate sulla Russia e su Putin, anche per alleggerire l’atmosfera

La cosa più divertente sapete qual è? Che questi “minchiazzeri” (a Sciacca sono coloro i quali raccontano minchiate) vorrebbero vincere la guerra contro la Russia. Ma ci rendiamo conto di che cosa sono stati capaci di scrivere? Non ci crederete: ma i mezzi d’informazione che hanno scritto queste ‘verità rivelate’ (poi rivelatesi minchiate) sono ancora in giro. A questo punto vogliamo rivolgere un invito ai protagonisti di questo canale Telegram che ogni tanto ci delizia con questi ‘amarcord’ del giornalismo: perché, in occasione dell’anniversario di questa minchiata non pubblicate una raccolta di tutte le ‘magnifiche minchiate’ scritta sulla Russia e su Putin? Non c’è bisogno di indicare le testate, anche perché, a seconda della ‘qualità’ della minchiata, è anche bello indovinare da quali mezzi d’informazione sono state partorite. Ecco, una bella raccolta di tutte le minchiate diffuse dall’inizio della guerra in Ucraina fino ad oggi. Via, fateci sorridere un po!

Foto tratta da Wikipedia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *