La Ue acquista petrolio russo pagando al Paese di Putin 200 miliardi di euro. Le sanzioni contro la Russia che fine hanno fatto? E’ per questo Zelensky sta per bloccare il transito del gas russo dal suo Paese verso l’Europa?

Gli ‘europeisti’ pensano di essere i più intelligenti i tutti gabbando ucraini e americani?

Abbiamo scritto su google le parola: “Ue acquista petrolio russo”. Si è materializzato questo scritto: “Dal febbraio 2022 l’UE ha pagato alla Russia 200 miliardi di euro per petrolio, gas e (marginalmente) carbone. Secondo i dati del Centre for Research on Energy and Clean Air, gli Stati membri dell’UE hanno pagato a Mosca più di 200 miliardi di euro per petrolio, gas e carbone dall’invasione su larga scala dell’Ucraina”. Così, per capire: ma l’Unione europea non ha deciso di penalizzare la Russia non acquistando più petrolio dal Paese di Putin? Passino gli acquisti di gas russo sotto forma liquida, visto che la Ue è con il ‘culo a terra’. Ma sul petrolio la storia non dovrebbe essere diversa? La Lukoil – la multinazionale russa che opera nel settore del petrolio – è stata costretta a vendere, almeno sulla carta, la raffineria siciliana di Priolo perché non poteva più fare arrivare nella nostra Isola il petrolio russo. Dopo di che leggiamo che la Ue acquista a man bassa petrolio russo!

Le due facce dell’Unione europea sulla guerra in Ucraina. Qui se Trump s’incazza, per dirla alla siciliana, finisci a schifiu…

Avere pagato alla Russia 200 miliardi di euro non significa avere oggettivamente aiutato il Paese di Putin nella guerra contro l’Ucraina? Da quello che sappiamo, l’Unione europea ha erogato all’Ucraina 130 miliardi di euro. Ma alla Russia, se l’artmetica non è un’opinione, la Ue ha dato 70 miliardi di euro in più. Il presidente dell’Ucraina, Zelensky, è a conoscenza di questo dato? Non è che gli ‘europeisti’ che l’abbracciano e lo baciano lo stanno prendendo per i fondelli? E’ per questo motivo che lo stesso Zelensky, a partire dall’1 Gennaio prosssimo, non farà più passare dall’Ucraina il gas russo destinato all’Europa? Come potete notare, l’Unione europea, nella guerra in Ucraina, ha due facce. La faccia ufficiale, sbandierata da televisione e giornali, racconta che, per accontentare gli americani, la Ue dà denaro e armi all’Ucraina. Poi c’è la faccia poco visibile: la stessa Ue che, per bocca della stragrande maggioranza dei suoi governanti, dice peste e corna del russi (ad eccezione di Ungheria e Svolacchia), per poi rendere il petrolio russo. Di fatto, gli ‘europeisti’ prendono in giro Zelensky e gli Stati Uniti d’America. E’ per questo che il nuovo presidente USA, Donald Trump, ha detto che se la Ue non acquista petrolio e gas americano arriveranno dazi doganali pesantissimi. Gli ‘europeisti’ pensano di essere i più intelligenti di tutti? L’hanno capito che Trump, se continieranno ad acquistare etrolio e gas russo Trump gli farà un ‘culo così’?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *