Gli USA vogliono lasciare all’Europa il ‘piacere’ di fornire missili a lunga gittata all’Ucraina per bombardare la Russia. Così i russi, per tutta risposta, bombarderebbero le città europee e non quelle americane…

Gli americani vogliono che gli ucraini colpiscano con i missili la Russia “in profondità” ma non vogliono essere bombardati dai russi. Non resta che fare prendere il fuoco ai governanti Ue noti per la loro ‘intelligenza’: insomma, la Russia dovrebbe essere bombardata con missili europei

Il presidente della Federzione Russa, Vladimir Putin, è stato chiarissimo: se militari ucraini e mercenari pagati dall’Occidente colpiranno infrastrutture e città russe con i missili a lunga gittata, le infrastrutture e gli abitanti delle città occidentali si ritroveranno con i missili russi sulle teste. Il messaggio sembra essere stato recepito dall’attuale Governo degli Stati Uniti d’America che ha fatto sapere che per bombardare “in profondità” la Russia non verranno utilizzati missili a lunga gittata americani ma solo missili a lunga gittata europei. In effetti, a poco meno di 50 giorni dal voto per l’elezione del nuovo presidente USA per la candidata dei Democratici Kamala Harris una sventagliata di missili russi su infrastrutture e citta americane significherebbe la sua sconfitta matematica. E’ noto che la Harris per il proseguimento della guerra in ucraina, mentre il suo avversario, il Repubblicano Donald Trump, ha affermato che se verrà eletto la prima cosa che farà sarà lo stop alla guerra in Ucraina. Insomma, bombardare “in profondità” la Russia con missili americani sarebbe un suicidio per Kamala Harris. Da qui la trovata ‘geniale’ di far bombardare “in profondità” la Russia con i missili a lunga gittata dei Paesi europei?

L’Ucraina, per bombardare “in profondità” la Russia, dovrebbe utilizzare i missili a lunga gittata francesi (Scalp) e i missili a lunga gittata inglesi (Storm Shadow)

Vi sembra una storia inventata? Invece è una notizia lanciata dal Times, quotidiano britannico che ha sede a Londra. L’articolo del Times è stato ripreso da un canale Telegram: “Usa disposti a colpire il territorio russo ma solo con armi europee – si legge nel post -. #Washington può risolvere la questione degli attacchi con armi occidentali a lungo raggio in Russia scaricando tutta la responsabilità sugli alleati europei: Regno Unito e #Francia“. Non è geniale? Ancora. “Secondo il Times – leggiamo sempre nel post pubblicato dal canale Telegram – gli americani non intendono permettere a Kiev di utilizzare i missili americani ATACMS per attacchi in profondità sul territorio russo, temendo un ulteriore escalation e la reazione russa, ma sono pronti a ‘dare il semaforo verde’ a #Zelensky per utilizzare i razzi inglesi Storm Shadow e l’analogo francese Scalp. Dal Dipartimento di Stato hanno fatto sapere che gli Stati Uniti non sono ancora pronti ad annunciare la revoca delle restrizioni sugli attacchi con armi americane da parte delle forze armate ucraine in profondità nel territorio russo e non vogliono fare speculazioni sul tema”.

Domanda da cento punti: la ‘Grande’ Unione europea, nota nel mondo per la incommensurabile ‘intelligenza’ dei propri governanti è pronta per dichiarare guerra alla Russia? Perché di questo, alla fine, si tratterebbe. Aspettando le Ursula

La domanda è: cosa pensano di questa trovata americana dalle parti dell’Unione europea? Che i governanti Ue non brillino per acume politico è noto: basti pensare, come abbiamo ricordato in un nostro articolo pubblicato oggi 15 settembre 2024 (che potete leggere qui), che l’Unione europea, mentre infuriano i cambiamenti climatici che stanno creando problemi alle agricolture di mezzo mondo, non ha più la sovranità alimentare. Ma la cosa ancora più ‘divertente’ è che gli attuali governanti europei non solo non sono preoccupati per la mancanza di sovranità alimentare ma continuano con un’ottusa politica agricola europeea che punta a smantellare buona parte dei seminativi dell’Europa mediterranea da sostituire con pannelli fotovoltaici. A quanto si racconta, la signora Ursula von der Leyen – rieletta alla guida della Commissione europea con i voti dei Popolari europei, dei Socialisti europei, dei Verdi europei e da altri ‘rituffi’ raccolti qua e là, tutta gente ‘intelligente’ quanto la signora von der Leyen – è convinta che i cittadini europei, per nutrirsi, possono fare a meno del cibo mangiando energia solare… Considerato l’alto livello intellettivo degli ‘europeisti’, non ci sarebbe da stupirsi se l’Unione europea – Regno Unito e Francia ma anche altri Paesi Ue – fornissero ai militari ucraini e ai mercenari i missili a lunga gittata. Di fatto, sarebbe una dichiarazione di guerra dell’Unione europea alla Russia con annessi e connessi. Così l’eventuale risposta russa, ovvero i missili a lunga gitatta russa finirebbero sulle teste dei cittadini europei. Almeno questo è ciò che pensano gli americani. I politici europei sono così ‘intelligenti’ da inviare missili a lunga gittata a Zelensky e compagnia bella per bombardare la Russia “in profondità”? Attendiamo una risposta dalla ‘mitica’ Ursula. La nostra sensazione la dichiarazione di Putin ha colpito nel segno e dei missili a lunga gittata per bombardare la Russia “in profondità” non si parlerà più…

Sopra foto tratta da Wikipedia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *