Non è un po’ strano che un maltempo terribile si sia abbattuto prima in una Repubblica della Russia (grandine) e poi in due Stati della Germania (alluvioni)? Qualcuno ‘maneggia’ il clima?

Il nostro dubbio nasce dal fatto che, al di là delle apparenze, russi e tedeschi continuano ad essere vicini in barba alla guerra in Ucraina e agli USA. Gli americani lo sanno benissimo, tant’è vero che hanno sabotato i due gasdotti che passano dal Mar Baltico per portare il gas della Russia in Germania

Un’alluvione si è abbattuta nel Sud della Germania. Le violente e persistenti piogge hanno colpito la Baviera e il Baden-Württemberg. Si sono materializzate le previsioni del giorni scorsi di MeteoWeb, che ha anticipato una situazione meteo estrema in mezza Europa. E così è stato. Nei due citati Stati federali tedeschi i fiumi hanno superato i livelli di guardia. In Germania l’ambiente è tenuto in grande considerazione e se un fiume straripa è un fatto eccezionale. Inondazioni di questa portata si verificano ogni cento anni. Guarda caso, è avvenuto quest’anno, proprio quando sono state sdoganate le piogge artificiali, che ormai sono realtà e non invenzioni dei ‘complottisti’. “Secondo il servizio meteorologico tedesco (DWD) – leggiamo su MeteoWeb – alcune regioni del sud della Germania hanno registrato in 24 ore la quantità di pioggia che solitamente cade in un intero mese”. (sopra, un’immagine dell’alluvione che ha colpito il sud della Germania, foto tratta da Il Giornale).

A causa dell’alluvione sono state evacuate mille e 300 persone

La situazione è ancora critica. Le cronache raccontano che sin dall’inizio lo scenario era insolito: piogge battenti e insistenti. In un primo momento il coordinamento dei soccorsi ha avvertito i cittadini di transitare nei piani alti delle palazzine. Un paio di ore dopo l’acqua ha iniziato ad avvicinarsi anche i piani alti delle palazzine e sono scattati i soccorsi con barche ed elicotteri. Le evacuazioni sono iniziate la sera di Venerdì 31 Maggio. Le autorità hanno fatto sapere di aver trasferito circa mille 300 persone. Nella cittadina di Memmingen sono stati evacuati i carcerati di un’intera prigione (80 uomini e 20 donne) trasferiti in altri penitenziari senza che nessuno dei carcerati se la sia data a gambe. Provate a immaginare cosa sarebbe successo in Italia… E provate a immaginare se un temporale del genere avesse colpito Mondello e Partanna Mondello a Palermo, due contrade che si allagano con piogge di intensità di gran lunga inferiore a quella registrata nei due Stati della Germania.

A pensar male si fa peccato. Però…

Se ne volete sapere di più potete leggere il puntuale articolo di MeteoWeb (che trovate qui). Noi continuiamo a pensare che queste piogge disastrose potrebbero non essere naturali. Ormai è opinione comune che il cloud seeding (tradotto forse impropriamente come inseminazione artificiale delle nuvole) viene utilizzato a piene mani. I primi storicamente a utilizzare questa tecnica sono stati israeliani e americani. Oggi c’è il dubbio che le piogge artificiali siano utilizzate come strumento di guerra per colpire i Paesi considerati nemici (qui un nostro articolo). Nei giorni scorsi una spaventosa grandinta ha colpito la Repubblica di Karachay-Cherkessia, sul versante nord occidentale del Gran Caucaso, in Russia, provocando danni alle abitazioni e all’agricoltura (qui un nostro articolo). In queste ore vanno in scena alluvioni in due Stati della Germania. A pensar male, si sa, si fa peccato. Però agli osservatori non sfugge che ad essere stati colpiti, negli ultimi giorni, sono state la Russia e la Germania. E tutti sappiamo che, nonostante la guerra in Ucraina, i russi e i tedeschi non hanno mai interrotto i rapporti. Tant’è vero che qualche tempo dopo lo scoppio della guerra in ucraina gli americani hanno sabotato i gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2. Si tratta dei gasdotti che attraversano il Mar Baltico per portare il gas russo in Germania…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *